Pagine

traduttore

lunedì 31 dicembre 2012

Citazioni famose

papiro


In questo breve  articolo di fine 2012 vorrei far conoscere anche a voi le frasi e i pensieri di uomini e donne straordinari, che più mi rappresentano.

Inizio con un pensiero di Rita Levi di Montalcini che ieri ci ha lasciati.

"A cento anni ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente"

Un'altra persona straordinaria di cui condivido il pensiero è Arthur Schopenhauer:

"Gli uomini completamente privi di genio sono incapaci di sopportare la solitudine"

"Quando uno comincia a parlare di Dio, io non so di cosa parli, infatti le religioni, tutte, sono prodotti artificiali"

"Mentre lo stolto corre dietro ai piaceri della vita e resta ingannato, il saggio evita i mali"
Buon anno

1 commento: