Pagine

traduttore

mercoledì 26 dicembre 2012

Riflessioni e domande "Natalizie"

Il 2012 sta arrivando al capolinea e con lui si sta concludendo un'anno segnato dalla crisi economica, dalla scarsità di lavoro e sopratutto di denaro. la corsa ai regali natalizi si è conclusa. con tutta probabilità mentre io sto qui a scrivere questi due righe, tanti di voi saranno impegnati con cenoni e scambi di regali. 
Arriviamo al dunque, Pochi giorni fa camminando verso la fermata del bus sono passato davanti alla vetrina del saturn e vedevo persone uscire con imac, computer e nuovi gadget hi tech, un po perplesso mi sono chiesto, ma la crisi queste persone non la sentono?? cercando di trovare risposta a questa domanda apparentemente semplice, mi sono ricordato i servizi dei vari tg in cui intervistavano i passanti e negozianti nelle varie vie dello shopping delle città italiane, che si lamentavano di non poter acquistare o nel caso dei negozianti che le vendite erano in forte calo, a causa della crisi economica mondiale. Senza dilagare troppo, la risposta più sensata alla mia domanda che poco prima mi ero posto è la seguente : la crisi c'è non si può negare ne nascondere, ma le persone che veramente la vivono sono molto meno di quello che crediamo. Diciamo che c'è ancora un benessere economico tale da permettere a molti italiani di non rinunciare a nulla.

Nessun commento:

Posta un commento